Higuain può regalare altri 40 milioni a De Laurentiis…

Pubblicato il 8 maggio 2017 alle 8:40 da Liberato Ferrara
higuain de laurentiis
Higuain può regalare altri 40 milioni a De Laurentiis… pubblicato il: 2017-05-08 da Liberato Ferrara

Esattamente come lo scorso anno il Napoli è nella mani di Higuain: anche dopo la cessione/tradimento, il Pipita può portare il Napoli in Champions.
E’ stata decisamente una giornata favorevole alla Roma. Aveva sulla carta l’impegno più difficile, ha vinto in scioltezza. Su questo c’è davvero poco da dire. Per i giallorossi più che l’impegno contro il Milan era difficile tornare in campo dopo la batosta nel derby. Grazie anche ad un gol nei primi minuti di gioco hanno superato l’empasse facilmente. Per altro, e non lo scopriamo certamente adesso, si tratta di una buonissima squadra…
Ma la lotta per il secondo posto è tutt’altro che decisa. Il vero ostacolo è domenica prossima, contro la Juve. Una Juve che avrà nelle gambe le tossine della semifinale di Champions, e nella testa la finale di Coppa Italia che si giocherà sempre a Roma dopo 3 giorni. In ogni caso una Juve che per dna non lascia nulla per strada, una Juve che vorrà chiudere il discorso scudetto una volta per tutte. Una Juve che sa bene che anche se una partita conta relativamente, perdere non è mai piacevole. Una partita durissima per la Roma, in questo momento la più dura possibile.
Il Napoli ha fatto, bene, la sua parte, non ha assolutamente nulla di cui pentirsi. Sapeva, e lo sa ancora, che il secondo posto (non dimentichiamo mai che ad inizio stagione anche la terza piazza era considerata fuori portata) passa attraverso una striscia di vittorie proprie, e almeno un passo falso dei giallorossi. Per gli azzurri non cambia nulla. Anzi, se vogliamo hanno in questo momento meno pressione. La prossima gara, quella di Torino contro il Toro, è la più complicata tra quelle di questo finale di stagione. Arrivarci da secondi sarebbe stato molto meglio per la classifica, ma avrebbe portato una pressione maggiore.
Non è cambiato (quasi) nulla. Il Napoli aveva tre partite, le due precedenti, e la prossima, per recuperare 5 punti alla Roma. Ne ha recuperati tre la settimana scorsa, ne mancano due. Siamo in perfetta media.
Certo pensare di dipendere dalla Juve, semmai da Higuain, non è piacevole. Uno fa fatica anche solo a pensare di passare 90 minuti a tifare per i non colorati, o ad esultare ad un gol di quello là. Ma per il Napoli è un sacrificio che si può fare. Mal che vada c’è la consolazione di una sconfitta dei non colorati…


Benvenuto sull’Archivio di PerSempreNapoli!

Questo sito è l’archivio storico degli articoli pubblicati sul sito PerSempreNapoli.it

Per tornare su PerSempreNapoli.it >>> CLICCA QUI