Eventi Auchan Via Argine: appuntamento con la musica di Gigi

Pubblicato il 9 maggio 2017 alle 18:42 da Liberato Ferrara
finizio auchan napoli
Eventi Auchan Via Argine: appuntamento con la musica di Gigi pubblicato il: 2017-05-09 da Liberato Ferrara

Eventi Auchan Via Argine: appuntamento con la musica di Gigi…e non solo

Gigi Finizio incontra i fan nel noto centro commerciale alle porte di Napoli

Venerdì 12 maggio, il primo di una serie di appuntamenti con la grande musica napoletana

 Il Centro Commerciale Auchan Napoli sorprende ancora una volta i propri visitatori con un mese ricco di eventi ed appuntamenti all’insegna della musica napoletana: si inizia venerdì 12 maggio quando, a partire dalle ore 17.30, sarà ospite in Galleria il celebre cantautore napoletano Gigi Finizio.

Gigi Finizio esordisce nel mondo musicale già nel 1974 con FOR’A SCOLA, ma conosce la popolarità nel 1995 partecipando a Sanremo con il brano “Lo specchio dei pensieri” classificandosi terzo.  Nel 1996 torna al Festival di Sanremo nella categoria big con il brano “Solo lei”, arrivato al diciassettesimo posto. Subito dopo esce l’album FINIZIO, lavoro che porta il cantante in tournée in Europa e oltreoceano. Ritorna sul palco dell’Ariston nel 2006 con I ragazzi di Scampia ed il brano “Musica e speranza”, che dà il titolo all’omonimo album. Nel 2009 esce REGALARTI L’ANIMA, seguito da PIU’ CHE POSSO, raccolta dei successi degli anni Novanta. Dopo un disco dal vivo nel 2012, nel 2013 è la volta di BUONA LUNA, l’ultimo lavoro della sua lunghissima carriera. Quella di venerdì 12 maggio sarà un’occasione unica per incontrare il cantante dal vivo ed ascoltare i suoi più grandi successi che lo hanno reso uno dei cantautori napoletani più amati. L’evento si svolgerà in Piazzetta Ammore e Sapore.

Ma non finisce qui: la musica partenopea tornerà protagonista domenica 21 maggio, alle ore 17:30 in con le performance di Piacenti e Dolcevita, Swing orchestra e Rockabilly Big Band che si esibiranno in un grande spettacolo musicale per omaggiare Renato Carosone, altro grande interprete della canzone napoletana. La kermesse napoletana terminerà sabato 27 maggio con Nando Mariano che sarà ospite del Centro a partire dalle ore 17.30 in piazzetta Ammore e Sapore al primo piano, per minilive e firmacopie del nuovo album “No stop”.

Per avere maggiori informazioni e seguire l’evento live è consultabile la pagina facebook del Centro www.facebook.com/centrocommercialeauchannapoli e la pagina web www.napoli.gallerieauchan.it

Fonte: Borriello Floriana, Centro Commerciale Auchan Napoli

 

 

 

 

 

 


Benvenuto sull’Archivio di PerSempreNapoli!

Questo sito è l’archivio storico degli articoli pubblicati sul sito PerSempreNapoli.it

Per tornare su PerSempreNapoli.it >>> CLICCA QUI